Salve, sono nuovo a questo forum, molto utile ed informativo per chi volesse districarsi nei problemi correlati all'acquisto di un nuovo PC Laptop.
Vorrei sottoporvi l'annosa questione del rimborso Windows; dal momento che sto per acquistare un nuovo portatile, un Inspiron 9400 per la cronaca, ed essendo titolare di una licenza di Windows XP Professional full, e quindi trasferibile da un PC all'altro, non mi occorre una nuova copia di Windows e far? quindi tutto il possibile per evitare di comprare qualcosa che non mi ? necessario.
Volevo quindi sapere se qualcuno di voi aveva mai provato ad ottenere il rimborso per la copia di Windows in bundle con il PC nel caso si decida di rifiutare la licenza (rimborso legalmente previsto dal contratto che si legge alla prima accensione e garantito,
in teoria, dall'Antitrust in Europa - anche se nella pratica ? molto difficile arrivare ad averlo).
Nel caso l'argomento vi suonasse nuovo, questo ? stato ampiamente dibattuto
sul sito dell'ADUC e, soprattutto, sul celebre
Blog di Paolo Attivissimo, che riporta le testimonianze dei disperati tentativi di diversi utenti, tra cui lo stesso autore.