lillo5
Junior member
|
 |
« il: 30 Dicembre 2005, ore 01:29 » |
|
Ciao io sono nuovissimo del forum ma l'ho trovato molto utile e mi sono iscritto.
Sarei interessato al portatile della Hp zv6278ea ma ho un forte dubbio sulla scheda video la ati xpress200m igp con 128 mb di memoria dedicata.
Il suo utilizzo sar? legato a pacchetto office con l'aggiunta di Illustrator e Photoshop con qulache puntatina al 3d.
Pu? essere un acquisto valido?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
mets
Member

|
 |
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2005, ore 10:35 » |
|
Hai letto la mia recensione no? Dimmi cosa intendi per "puntatina al 3d" e ti sapr? aiutare meglio. Per quanto riguarda office, photoshop e illustrator credo non ci siano assolutamente problemi;-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2005, ore 10:54 » |
|
Certo che ho letto la tua recensione ma su queste cose ? sempre meglio essere perfettamente sicuri ;-) ;-)
Qualche progettino con Thinkdesign (sedie, lampade diciamo solidi semplici) ma non progetti complessi con 1000 solidi o poligoni.
Visto che ci siamo cosa mi dici del modello sempre hp dv8051ea??
l'utilizzo sarebbe il medesimo di quello sopra.
Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mets
Member

|
 |
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2005, ore 11:53 » |
|
Io ho testato il mio con solid edge (modellazione industriale...ma niente di complesso) ed ? ok....non conosco thinkdesign
Il Dv non lo conosco...ho letto le caratteristiche e 200gb son tantissimi...sai se sono in raid? Il 3500+ se a 2,2 ghz dovrebbe andare un p? di pi? del turion.
In definitiva il parametro di scelta ? essenzialmente il monitor e la capcit?...oltre che al budget
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2005, ore 12:00 » |
|
Sulla scheda dice ata100 eide; quindi non credo raid.
Avr? grosse difficolt? a gestirlo??
Il processore allora ? meglio athlon??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Methis
|
 |
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2005, ore 20:29 » |
|
Mica difficolt? a gestirlo? Forse intendeva che se non ti servono puoi anche evitare di acquistare 200gb. Per la scelta, come ti ? stato detto, imho dipende dalle tue esigenze di capacit? di archiviazione e di schermo.
Per il resto i 2 processori si equivalgono circa: il 3500+ va un p? in pi? mentre il Turion scalda meno e di solito ? consigliato sui portatili una tale caratteristica...anche se il 3500+ non scalda certo come un P4!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2005, ore 19:28 » |
|
Grazie a tutti per i consigli; quindi vado sicuro con l'acquisto.
Poi mi far? sentire al primo problema!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Methis
|
 |
« Risposta #7 il: 02 Gennaio 2006, ore 10:04 » |
|
Cosa hai scelto di acquistare?
Perch? non ti fai sentire invece con una recensione anche brevissima in modo da essser d'aiuto ad altri nella scelta?;-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2006, ore 10:28 » |
|
Credo che andr? sul modello da 15.4" perch? quello da 17" ? abbastanza ingombrante.
Effettivamente 200 Gb di hd sono veramente tanti e la differenza di prezzo ? una variante importante; ma se riesco a trovare un buono sconto sul 17" non si sa mai...
Appena lo prendo vi far? avere i primi giudizi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2006, ore 16:02 » |
|
Ora mi sorge un dubbio sul modello zv6278ea.
Ho notato che alcuni i siti di vendita online (chl, computerdiscount ad esempio) lo danno come esaurito non ? che siamo arrivati alla fine del suo ciclo di vita e magari a fine mese me ne buttano fuori uno nuovo.
Un altro particolare che mi insospettisce ? che sul sito dell'hp ci sono gi? almeno 3 versioni dei vari driver aggiornati; forse troppe per un ciclo di vita di un modello.
Qualcuno di voi ha informazioni in merito??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Methis
|
 |
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2006, ore 09:13 » |
|
Personalmente credo sia una mancanza fisiologica dovuta alle feste appena passate. E' anche vero che gennaio-febbraio sono mesi in cui si rinnova la gamma, per? sul fronte Amd non ci sono novit? e la configurazione di quell'HP mi sembra tutt'altro che da aggiornare.
Ovviamente le mie sono solo congetture
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2006, ore 11:04 » |
|
Ok, io ho sentito anche l'hp e la ragazza dell'assistenza pre-vendita mi ha detto che per i prossimi mesi non le hanno comunicato nessun nuovo modello.
Poi per curiosit? sono andato sul sito hp USA e l? da loro funziona un po' come per la Dell, uno si pu? fare il pc su misura!!!
Ma perch? qua da noi queste cose non succedono?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2006, ore 17:00 » |
|
Dopo aver parlato con chi mi vender? il portatile ho scoperto questo modello della Acer: Aspire 5024WLMi
So gi? che mi parlerete in modo pessimo dell'assistenza acer ma per ora questo non mi interessa.
Ho letto la recensione ma non riesco a capire 2 cose: - la scheda video ? dedicata? - la ram ? 512 o 1024 (sul sito acer da 1024)?
Nel confronto tra hp zv6278ea e questo qule vince?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
mets
Member

|
 |
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2006, ore 10:15 » |
|
Dipende da cosa cerchi. se vuoi giocarci o l'autonomia indubbiamente il 5024 (venduto in 2 versioni: da 512 ed 1gb di ram come da sito Acer). Se la potenza e la qualita allora HP
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lillo5
Junior member
|
 |
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2006, ore 10:25 » |
|
Ma a livello di potenza perch? l'hp ? superiore? l'amd 3500+ viaggia a 2000 mhz mentre il turion a 1800 mhz che non credo sia una differenza significativa.
In compenso la scheda video dell'acer ? x700 e per me che devo fare grafica 2d e 3d forse ? meglio della x200
Montando magari da subito 2 gb di ram l'acer costa meno dell'hp e non bisogna dimenticare il fattore peso 0,6 kg in meno l'acer
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|