spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 23:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: scelta tra asus A6 e Hp serie dv4000,help!  (Letto 3199 volte)
diskostu
Junior member
*

« il: 31 Gennaio 2006, ore 22:51 »

mi presento mi chiamo enrico e scrivo per chiedervi un consiglio in quanto devo prendere il mio primo portatile.
l'uso che ne farei ? praticamente desktop replacing anche se non lo user? eccessivamente per il p2p perch? c'? un muletto dedicato Occhiolino.
il dilemma ? se prendere centrino (non duo) oppure puntare gi? sul turion? di sicuro non cambier? il notebook a breve per cui vorrei prendere qualcosa che cmq mi duri.
budget 1200 euro.
leggendo qu? e la mi pare di aver capito che al momento la scheda video migliore sulla quale puntare ? la X700.
per adesso mi allettano molto questi 2 modelli scrivo le sigle come le ho trovate dei negozi:

HP pavilion DV4266EA

ASUS A6Q00VA

da profano mi par di capire che sono identici a parte accessori come la webcam in dotazione all'asus.mi spiegate la reale differenza tra i 2?in un negozio mi hanno cmq consigliato asus per un migliore qualit? globale (secondo me invece solo perch? costava di +).esistono i corrispondenti con processore turion?
se avete altri modelli validi da consigliare fatelo!

PS
ho visto anche un asus identico a quello sopra ma con processore da 1,86mhz
Loggato

DisKoWeb.it: ADSL senza linea telefonica e con banda garantia, VOIP
Il Mio Blog! e il mio mercatino sempre aggiornato!
Vendita supporti vergini a prezzi pazzi, chiedimi la lista...
Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2006, ore 13:50 »

Ciao Enrico (vice admin di nucleoinstabile...dico bene? ;-)),
i 2 notebook sono molto validi e con configurazioni molto simili: le differenze risiedono nei 2 anni di garanzia per Asus contro l'anno di HP (e l webcam integrata se ? un accessorio che usi).
Come qualit? di materiali ed assistenza forse anch'io propenderei pi? per l'HP.

Entrando nel merito della longevit? dell'acquisto, c'? da dire che Windows Vista, che dovrebbe uscire in autunno, rivoluzioner? abbastanza i parametri di riferimento quanto a performance, e molto probabilemnte sancir? il punto di svolta verso il software a 64bit (anche se uscir? pure in versione 32bit e prima che tutto il software sar? reperibile a 64 passer? un bel p? di tempo): verrebbe da consigliare Turion ma HP abbina al Turion solo una onesta e nulla pi? X200, mentre c'? l'A6Km di Asus con 7300 che sicuro va pi? della X200 ma non al livello della X700 nei giochi...insomma tanti parametri da valutare tali che non ti si pu? consigliare in maniera netta nell'una o nell'altra direzione, salvo avere la sfera di cristallo.

Quello che ti posso suggerire ? invece di prstare attenzione alle offerte dei centri commerciali in questo periodo: l'uscita del Centrino Duo e la nuova serie X1000 di Ati significheranno un aggiornmento di gamma piuttosto a breve per i vari produttori sicch? potresti acquistare quei notebook a prezzo particolarmente vantaggioso ;-)
Loggato

diskostu
Junior member
*

« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2006, ore 14:39 »

Grazie mille methis! adesso ho visto anche i rispettivi notebook ma con processore M750 e HD + capienti ossia hp dv4290Ea e asus A6VA-Q036H (mi pare sia questo).

devo dire che l'hp mi piace moltissimo esteticamente per? questo fatto della garanzia di un solo anno mi preoccupa non poco!
adesso ho anche scoperto che ho la possibilit? di comprare il notebook con un finanziamento agevolato garantito dallo stato presso banca intesa con l'iniziativa "Un cappuccino per un pc"

insomma alla fine sono proprio nel pallone!mi consigli di aspettare un altro mesetto per vedere se scendono di prezzo?
grazie ciao
Loggato

Methis
Amministratore
Senior Member

« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2006, ore 14:25 »

Anche a me gli HP piacciono esteticamente...forse secondi solo a Sony.

Cmq il consiglio nell'informatica ? sempre lo stesso: si compra quando se ne ha bisogno....il mio suggerimento ? solo di guardarti un p? in giro visto che, complice il rinnovo di gamma, potresti incontrare qualche offerta in pi? del solito!
Loggato

diskostu
Junior member
*

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2006, ore 00:44 »

su un altro forum ho letto molte lamentele sull'asus A6Va, in particolare sul fatto che ci sono modelli con componenti ottime ma altri con componenti molto scadenti e non c'? possibilit? di sapere cosa si compra.

mi riferisco a masterizzatore, HD e anche pannello lcd.

sono sempre + propenso per gli hp, altrimenti di equivalente cosa c'?? gli ultimi acer esteticamente mi fanno piangere (invece la mia ragazza ha un TM800 davvero stupendo!)
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2006, ore 10:46 »

Tutti con X700 e Sonoma 750, il 5024 con Turion 34:

ASPIRE 5024WLMI
TOSHIBA Satellite M40-282  
TOSHIBA Tecra A4-227  
Amilo M1439G con la geffo 6600,
stesse prestazioni della X700.

dai 1100 euro ai 1300.
C'? chi denuncia eccessivo calore per il 5024, peccato perch? ? l'unico a 64 bit...
le prestazioni del 750 sono quasi da desk replacement (in linea con un P4 530), con molto calore in meno, leggerezza e all'occorrenza autonomia.
Ti basta un upgrade di ram e sei a cavallo...
Loggato

diskostu
Junior member
*

« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2006, ore 11:46 »

grazie danello!
scusami ma che differenza c'? tra i toshiba M40 e M70? l'M40-282 non riesco a trovarlo in giro
Loggato

danello
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2006, ore 11:33 »

Se dai un occhio su trovaprezzi.it trovi un po' di e-shop che hanno l'M40 disponibile, l'M70 ? meno prestante nella cpu e le vga sono imparagonabili, l'M70 ha una "misera" Intel integrata... ;-)
Loggato

diskostu
Junior member
*

« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2006, ore 11:37 »

ma tra il toshiba m40-282 e l'hp dv4290ea? ho visto il toshiba ma l'hp mi sembra maggiormente dotato di porte, uscite ecc.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: