spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 09:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Si connette ma non naviga  (Letto 10766 volte)
topetto3
Junior member
*

« il: 17 Maggio 2008, ore 09:27 »

Ciao a tutti...spiego brevemente il problema...
ho un modem alice gate 2 che permette di collegarsi usb..ethernet..e wi-fi...
ho sempre utilizzato col fisso l'usb...ho da poco un portatile e l'ho sempre utilizzato col cavo ethernet...

ho provato a configurare il wireless...ma niente...riesco a farlo connettere al modem...anche dalla pagina di configurazione mi dice che è connesso, ma basta aprire anche un browser e mi dice che non è connesso...non naviga...

non penso che si tratta di sistemi operativi...dato che l'ho provato sia con vista che con linux (quello che utilizzo attualmente)...

ditemi voi...grazie..
Loggato

manolyta01
Junior member
*

« Risposta #1 il: 31 Maggio 2008, ore 15:17 »

anch'io ho lo stesso problema! Huh ho appena installato un router ZyXel, con cavo Ethernet mi collego, ma con WiFi no (il nb e il router si riconoscono, ma se entro nel browser per navigare non funziona niente) AIUTO.
Loggato

SPOCK
Junior member
*

« Risposta #2 il: 08 Agosto 2008, ore 12:17 »

Ciao a tutti...spiego brevemente il problema...
ho un modem alice gate 2 che permette di collegarsi usb..ethernet..e wi-fi...
ho sempre utilizzato col fisso l'usb...ho da poco un portatile e l'ho sempre utilizzato col cavo ethernet...

ho provato a configurare il wireless...ma niente...riesco a farlo connettere al modem...anche dalla pagina di configurazione mi dice che è connesso, ma basta aprire anche un browser e mi dice che non è connesso...non naviga...

non penso che si tratta di sistemi operativi...dato che l'ho provato sia con vista che con linux (quello che utilizzo attualmente)...

ditemi voi...grazie..

No, non si tratta di sistema operativo ma dei tecnici più o meno imbecilli di Telecom che vengono a casa, ti piazzano il router ma omettono, spesso, di configurare il wi-fi, lasciandolo inattivo. Mi è successo in un ufficio; purtroppo non ero presente quando è arrivato il tecnico per installare il router (altrimenti glielo avrei fatto riconfigrare) ed è accaduto quanto ti ho detto. Comunque non ti preoccupare; basta alzare la cornetta, comporre il 187 e spiegargli il problema. Manderanno un tecnico competente o meno distratto, stavolta.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: