spacer.png, 0 kB
21 Maggio 2012, ore 23:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Sintonizzatore Tv super ibrido buono please...  (Letto 2603 volte)
Sir Joe
Junior member
*

« il: 24 Dicembre 2007, ore 08:15 »

Allora, vorrei anche analizzare la possibilità di acquistare un sintonizzatore tv ibrido per tv digitale satellitale, terrestre, tv via cavo, tv analogica...
in argentina non credo ci sia la digitale terrestre. La più diffusa è la Cable-tv, tv via cavo, a pagamento. poi c'è Directv, satellitale. E la analogica.
Innanzi tutto non so che marca... leggo cose belle di Hauppauge. Poi vedo molto in giro di pinnacle e Dazzle, e ho visto una asus bellissima, che però credo sia solo per la dvb-t e analogica.
Dazzle ho letto cose bruttissime, ma non capisco se ci sno due Dazzle, una sottomarca di Pinnacle e una completamente separata.
Secondo poi, quali altri criteri dovrei usare per scegliere?
E voi avete già consigli prefabbricati per me? Modelli precisi?
Pcmcia o usb? Il pcmcia è comodo, già che non sporge. E per ora non ho periferiche pcmcia. E quando dovessi averle, suppongo che posso organizzarmi per non vedere la tv mentre le uso!
ma credo siano più care...
Ah, dimenticavo: posso contemplare soluzioni non ultra portatili, ma mipiacciono le cose portatili.
Ovviamente, relazione qualità prezzo ingombro...
La mia idea di partenza era potere vedere tv e potere registrare pezzetti di cose per archivio.
Ora mentre scrivo penso che si può approfittare per fare i dvd dei fiml!!!
Ma non ho idea di quale formato di comprassione dovrebbe fornire il sintonizzatore a questo proposito...
Aiutino?  Scioccato
P.s.: forse dovevo postarlo in tecnologia varia? Come lo muovo?
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2007, ore 08:23 da Sir Joe » Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2007, ore 14:57 »

...
P.s.: forse dovevo postarlo in tecnologia varia? Come lo muovo?
IMHO può stare qui, ma se preferisci lo sposto
Loggato

Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU - Xb - VM
ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2007, ore 15:04 »

il settore del video editing è molto complesso e tutto varia in funzione di livello a cui si vuole lavorare.
Vedere la tv analogica non è difficile, tutto il resto si.
Un prodotto simpatico rapporto qualità-prezzo fino a poco tempo fa era la TERRATEC CinergyHybridT USB XS Sintonizzatore TV USB 2.0 per notebook e desktop che consente la ricezione di TV analogica e DVB-T digitale terrestre. Telecomando incluso
Loggato

HWU - Xb - VM
Sir Joe
Junior member
*

« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2007, ore 00:35 »

Allora, come videoediting in generale la mia idea iniziale prima che mi venisse lo spinno del sintonizzatore (spinno in palermitano è "voglia"), era di portare certi video dalla camera sony mini dvi (o si dice dv?) al pc con il firewire, registrando il filmato non ho idea di con che programma, ma mi documenterò.
E poi magari toglierci le parti noiose, e cose così.
Adesso, col la tv, quello che immagino è:
1) registrarmi i film belli e introvabili nei videoclub, o i film nuovi che passano sul digitale terrestre o satellitale o via cavo. Registrarli include portarli a dvd. Questo non implica editing, solo conversione.
ALmeno suppongo, sto parlando per intuizione, già che non lo ha mai fatto.
2) registrare pezzi di cose varie e farci il mio "blob" personale. Ma questo lo vedo più improbabile, per ragioni varie che non è il mposto e il momento giusto per analizzare.
E questo è...
Andrò alla ricerca di quel sint...
Loggato

ezio79
Moderatore Globale
Senior Member

« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2007, ore 01:03 »

per passare i video della miniDV basta la firewire e un sw (la videocamera ne ha uno in dotazione, poi c'è moviemaker e tanti altri).

per vedere la tv occorre un sintonizzatore per ogni tipo di trasmissione:
- analogica
- digitale terrestre
- satellitare
per gli ultimi due ricorda che non è possibile vedere programmi a pagamento (es. mediaset premium e sky) ...

per registrare occorre un sw semplice, completo e flessibile.

per creare un dvd (disponendo di un video in mpeg2) un sw di authoring e uno di masterizzazione (ovviamente esistono anche programmi che fanno più cose).

In conclusione si tratta di operazioni mediamente complesse e molto costose (soprattutto a livello sw) se si vogliono effettuare ad un buon livello
Loggato

HWU - Xb - VM
Sir Joe
Junior member
*

« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2007, ore 05:00 »

Il software lo trovo pirata. Mi dispiace dirlo, ma... (si può dire?)
E se no pazienza, rimango con tv e minidv.
MA sai nulla della tv via cavo? I sintonizzatori questi ibridi in genere solo parlano di tv analogica e digitale terrestre. Ho leggiucchiato di qualcuno che fa digitale satellitale, ma la via cavo come si classifica? Per sky dovrebbero inventare che con i lettori di smart card si ci mette la scheda di Sky e uno usa l'abbonamento per vedersi la tv sul notebook... E con i sintonizzatori HDTV si può vedere anche in alta definizione...
Ma inargentina è futuro remoto...
Approposito, ho letto una frase divertente: "sei così avanti che se ti volti indietro vedi il futuro"...
 Grossa risata
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: