Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
08 Febbraio 2012, ore 20:09
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Portatili
>
Consigli per gli acquisti
>
sono nuova e devo comprare un portatile
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: sono nuova e devo comprare un portatile (Letto 2860 volte)
glitch
Junior member
sono nuova e devo comprare un portatile
«
il:
10 Gennaio 2006, ore 17:12 »
Ciao a tutti, questo ? il mio primo post, quindi siate buoni con me. :-)
Studio design, quindi i programmi che uso principalmente sono di grafica 2D e 3D (i vari Photoshop, Illustrator, Flash, Rhinoceros, Cinema 4D...), di conseguenza mi servirebbe un notebook con una scheda video adatta.
Essendo una ragazza, escludo i modelli con il monitor da 17'' (ottimi per la grafica, ma un po' meno per essere portati continuamente a tracolla).
Ho visto il Packard Bell EasyNote S8600, riporto qui le sue caratteristiche:
Processore Intel Centrino M750, 1024 MB di RAM (due da 512 MB), hd da 80 GB e da 5400 rpm, masterizzatore DVD, display 15.4'', scheda video ATI Mobility Radeon X700 con 256 MB Hyper Memory ( :-? ), costo 1.299 ?.
Non mi sembra male per l'uso che devo farne, qualcuno ne conosce un altro che possa fare al caso mio ad un prezzo pi? basso? 1.300 ? sono proprio il tetto massimo di spesa.
Ah, ultima cosa: escludo a priori gli HP perch? ho avuto una pessima esperienza.
Grazie a tutti.
--glitch
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
Re: sono nuova e devo comprare un portatile
«
Risposta #1 il:
10 Gennaio 2006, ore 19:31 »
E con te abbiamo acquistato anche la straniera! :-D ;-)
Forse non hai letto l'articolo sulle schede video altrimenti sapresti che la X700 ? un'ottima scheda e che le schede professionali per quel tipo di applicazioni sono ben altre a tutt'altri budget.
Ad ogni modo hai gi? trovato un'ottima opzione per le tue esigenze...da consigliarti ci sarebbe l'Acer 5024 (versione con 1024mb di ram) con una linea pi? pulita e qualche ? in meno (1230 circa) ma hd a 4200 giri/minuto, o qualche Asus....ma se il PB ti piace (personalmente come linea lo giudico un p? bruttino...specie per una ragazza) offre prestazioni che difficilemnte troverai a prezzi inferiori...e che sono un requisito quasi obbligato visto l'uso.
Loggato
glitch
Junior member
«
Risposta #2 il:
10 Gennaio 2006, ore 21:02 »
Citazione
Methis ha scritto:
E con te abbiamo acquistato anche la straniera! :-D ;-)
Forse non hai letto l'articolo sulle schede video altrimenti sapresti che la X700 ? un'ottima scheda e che le schede professionali per quel tipo di applicazioni sono ben altre a tutt'altri budget.
Ad ogni modo hai gi? trovato un'ottima opzione per le tue esigenze...da consigliarti ci sarebbe l'Acer 5024 (versione con 1024mb di ram) con una linea pi? pulita e qualche ? in meno (1230 circa) ma hd a 4200 giri/minuto, o qualche Asus....ma se il PB ti piace (personalmente come linea lo giudico un p? bruttino...specie per una ragazza) offre prestazioni che difficilemnte troverai a prezzi inferiori...e che sono un requisito quasi obbligato visto l'uso.
;-)
Sono corsa subito a leggere l'articolo.
Anche secondo me il Packard Bell ? bruttino, ma fra tutti i notebook passati in rassegna sembrava il migliore per quanto riguarda il rapporto qualit?-prezzo, quindi pensavo di poter chiudere un occhio sull'estetica.
Ci sono cambiamenti radicali fra un HD a 4200 rpm e uno pi? veloce tipo quello del PB? In caso contrario farei volentieri un pensierino sull'Acer che dici tu.
Grazie :-D
--glitch
Loggato
mets
Member
«
Risposta #3 il:
13 Gennaio 2006, ore 11:10 »
Cara ( :-D ) i cambiamenti si avvertono ma a mio avviso sono pi? sensibili quelli che si notano acquistanto packard bell rispetto a tutte le altre marche...a sfavore di PB ovviamente! :nono:
Loggato
danello
Moderatore Globale
Senior Member
«
Risposta #4 il:
13 Gennaio 2006, ore 12:58 »
Citazione
glitch ha scritto:
Ciao a tutti, questo ? il mio primo post, quindi siate buoni con me. :-)
Studio design, quindi i programmi che uso principalmente sono di grafica 2D e 3D (i vari Photoshop, Illustrator, Flash, Rhinoceros, Cinema 4D...), di conseguenza mi servirebbe un notebook con una scheda video adatta.
Essendo una ragazza, escludo i modelli con il monitor da 17'' (ottimi per la grafica, ma un po' meno per essere portati continuamente a tracolla).
Ho visto il Packard Bell EasyNote S8600, riporto qui le sue caratteristiche:
Processore Intel Centrino M750, 1024 MB di RAM (due da 512 MB), hd da 80 GB e da 5400 rpm, masterizzatore DVD, display 15.4'', scheda video ATI Mobility Radeon X700 con 256 MB Hyper Memory ( :-? ), costo 1.299 ?.
Non mi sembra male per l'uso che devo farne, qualcuno ne conosce un altro che possa fare al caso mio ad un prezzo pi? basso? 1.300 ? sono proprio il tetto massimo di spesa.
Ah, ultima cosa: escludo a priori gli HP perch? ho avuto una pessima esperienza.
Grazie a tutti.
--glitch
Dico la mia...
la config che hai postato ? molto carina, ma io non prenderei mai Packard Bell.
Ovviamente sul 15.4" non esiste nulla di pi? prestante di una x700, che ? cmq una bella vga.
128 o 256 mb non cambia molto per questa vga, tra l'altro meglio i 128 dedicati dei 256 in HyperMemory.
Per cui per stare nel budget ti puoi buttare sull'Asus A6Va, Amilo M1437G, oppure se vai subito su trovaprezzi troverai il Toshiba Tecra A4 a 1330 euro, la scelta migliore tra queste per estetica, affidabilit?, qualita costruttiva, monitor...
oppure se vuoi i 64 bit compra Turion (gran procio), cio? l'Aspire 5024.
Il giga di ram non lo trovi su tutti, ma cmq per l'upgrade non si spende molto.
Vedi tu... ;-)
Loggato
glitch
Junior member
«
Risposta #5 il:
13 Gennaio 2006, ore 23:24 »
Beh, se, oltre a non essere per niente accattivante dal punto di vista estetico, mi dici che i PB fanno schifo, mi sento meno in colpa a scartarlo (dopo un attento esame ho deciso che ? TROPPO brutto, ma mi sembrava brutto tralasciarlo per l'estetica)! :-D
Loggato
glitch
Junior member
«
Risposta #6 il:
13 Gennaio 2006, ore 23:54 »
Citazione
danello ha scritto:
Dico la mia...
la config che hai postato ? molto carina, ma io non prenderei mai Packard Bell.
Ovviamente sul 15.4" non esiste nulla di pi? prestante di una x700, che ? cmq una bella vga.
128 o 256 mb non cambia molto per questa vga, tra l'altro meglio i 128 dedicati dei 256 in HyperMemory.
Per cui per stare nel budget ti puoi buttare sull'Asus A6Va, Amilo M1437G, oppure se vai subito su trovaprezzi troverai il Toshiba Tecra A4 a 1330 euro, la scelta migliore tra queste per estetica, affidabilit?, qualita costruttiva, monitor...
oppure se vuoi i 64 bit compra Turion (gran procio), cio? l'Aspire 5024.
Il giga di ram non lo trovi su tutti, ma cmq per l'upgrade non si spende molto.
Vedi tu... ;-)
Scarto il PB allora! Scarto anche il Toshiba Tecra A4 perch? ha una ATI x300 ed ? troppo poco per me.
A questo punto mi rimangono due possibilit?:
1.
ACER Aspire 1693 (Centrino M750, 1.86 GHz, bus 533 MHz)
2.
ACER Aspire 5024 (Turion 64 ML34, bus 400 MHz)
Entrambi hanno le stesse caratteristiche, ma si differenziano per il processore. A questo punto ammetto la mia ignoranza e dico che non so che differenza ci sia fra Centrino e Turion. :-?
INSOMMA: quale dei due ? meglio?
Loggato
mets
Member
«
Risposta #7 il:
14 Gennaio 2006, ore 09:19 »
http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=4&page=2
http://www.notebookreview.it/modules/news/article.php?storyid=6
Loggato
danello
Moderatore Globale
Senior Member
«
Risposta #8 il:
16 Gennaio 2006, ore 11:23 »
Il modello di Toshiba ? il Tecra A4-227, monta la x700 da 128 mb, costa 1300 euro...
oppure anche gli altri due che hai citato.
Tra tutti io ripeto Toshiba... ;-)
Loggato
Boston
Senior Member
«
Risposta #9 il:
18 Gennaio 2006, ore 21:15 »
Si il packard bell ? bruttino per? ? un gran portatile, sicuramente prestante ad un prezzo molto basso (una configurazioen del genre ? difficile da trovare a quel prezzo), se ti orienti su qualche altro portatile dovrai rinunciare a qualche caratteristica a favore per? probabilmente di un miglior design e di migliori assistenze, e per questo toshiba forse sarebbe la miglior scelta, asus anche, un p? meno acer, per cui ti consiglio di restare in ambito asus-toshiba, sui modelli che ti sono gia stati consigliati ;-)
Loggato
Note:asus z81k a64 3400+ 1Gb ram 80hd atimob 9700
Desk:olidata sempron2800+ 1,5Gb ram 160+250Gb hd atirad 9250, mast. NEC 4550 :-D :-D
Italian bboy 8-)
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------