Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
07 Febbraio 2012, ore 09:57
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Portatili
>
Consigli per gli acquisti
>
Sony Vaio serie E
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: Sony Vaio serie E (Letto 1967 volte)
Gente
Junior member
Sony Vaio serie E
«
il:
30 Marzo 2010, ore 22:15 »
Avevo intenzione di acquistare un Vaio serie E, e vorrei sapere com'è il problema dell'effetto specchio negli schermi Vaio. Ho chiesto e guardato in archivi trovando opinioni veramente antitetiche:
pro:"tutti gli schermi lucidi hanno l'effetto riflesso...
anche se quelli di Sony sono fra i migliori"
"il mercato si sta orientando negli ultimi anni esclusivamente su dei pannelli glare, lasciando da parte gli schermi opachi, nonostante ci sia una buona fetta di utenti che tende a preferirli.
gli schermi lucidi hanno più o meno lo stesso trattamento e la stessa qualità, anche se in questo settore, Vaio si aggiudica il primo posto.
il riflesso e la luminosità all'inizio dà qualche fastidio, ma con il tempo ci si abitua. ad ogni modo alcune aziende permettono la personalizzazione dello schermo LCD, tra opaco e lucido. basta richiederlo.."
contro:"Percio' che concerne i display xblack non sono poi cosi' fenomenali.
Io ho avuto sony vaio serie A con schermo onyx x-black, al buio era splendido ma non appena c'e' un po di luce ecco che compare il famoso effetto specchio "che credetemi e' davvero molto fastidioso"."
"Io l'ho provato su di un Vaio ma il computer sarà portatile ma la stanza oscura per poter vedere qualcosa di solito non riesco a portarmela dietro. Pessimi."
Qual'è la verità?? Io ho una stanza piccola in cui la luce entrante dalla finestra ha direzione perpendicolare allo schermo..
PS esistono ancora notebook abbastanza potenti con schermo opaco?
E' vero, come ho citato sopra, che esistono aziende in cui si può avere come configurazione personalizzata schermo opaco?
Loggato
Methis
Amministratore
Senior Member
Re: Sony Vaio serie E
«
Risposta #1 il:
31 Marzo 2010, ore 16:06 »
Ciao Gente,
sono vere entrambe le cose... e cioè che gli schermi Vaio negli utlimi anni sono sempre stati tra i migliori per notebook, così come è vero che i glare in generale (e Sony in questo non fa eccezione) hanno una serie di controindicazioni che, soprattutto in caso di utilizzo con luce proveniente alle spalle, genera non pochi riflessi e fastidi nell'uso quotidiano.
Notebook con schermo opaco ne esistono ancora, ormai confinati per buona parte nelle linee dedicate ad utenze professionali: ti consiglio di fare un giro per centri commerciali e constatare con mano (ehm... con gli occhi!) le differenze di cui si sta parlando.
Loggato
Gente
Junior member
Re: Sony Vaio serie E
«
Risposta #2 il:
31 Marzo 2010, ore 17:37 »
Nei centri commerciali non si vede l'effetto specchio perché c'è un illuminazione diffusa e comunque lo scelgo a casa il pc da acquistare. Come si fa a sapere quali sono ancora gli schermi di portatili con schermo opaco? Poi ho sentito che certe aziende offrono come possibile personalizzazione lo schermo opaco, ma come sapere quali?
Loggato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------