spacer.png, 0 kB
08 Febbraio 2012, ore 21:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Sostituzione unità ottica ACER Aspire 2026 WLMi  (Letto 3832 volte)
biase84
Junior member
*

« il: 12 Gennaio 2008, ore 11:57 »

Salve a tutti!!Possiedo un Acer Aspire 2026 WLmi, una delle più grandi macchine costruite da Acer a mio avviso e sto facendo un upgrade hardware in questi giorni. Ho montato 2GB di ram(Transcend Sodimm 333) e vanno una bellezza, ora mi trovo a dover purtroppo sostituire l'unità ottica che sta dando grossi problemi. Infatti il masterizzatore, nella fattispecie un Matshita Panasonic UJ-825-C (così c'è scritto sull'etichetta, ma il sistema lo vede come UJ-825-B nn so perchè), non legge nè masterizza più i DVD vergini e copiati ma legge solo i cd e dvd originali. Per quanto ne so, questi sono segni in genere di cedimento dell'hardware, anche perkè ho provato formattazioni e tutte le pulizie possibili, anche se non ho provato con un aggiornamento firmware che non riesco a trovare in rete da nessuna parte. Visti questi ostacoli avevo pensato di cambiare l'unità. Essendo uno Slot in la mia attenzione si è rivolta verso due modelli: il Sony Nec Optiarc AD7630A e il Pioneer DVR K06. Prima di effettuare la spesa però vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie su eventuali problemi di compatibilità. Inoltre se nn ci sono problemi vorrei sapere quali mi consigliereste(io credo che il Pioneer sia superiore ma mi affido a voi). Confidando in una vostra risposta porgo cordiali saluti.
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2008, ore 02:03 »

valuta la possibilità in base alle tue esigenze di utilizzare un'unità esterna interfaccaibile tramite USB,
ormai si trovano masterizzatori per 40 euro....
altrimenti se sei sempre in viaggio e ti è scomoda la soluzione precedentemente citata non spendere grandi cifre, tanto sui noteboook non si sa mai cosa possa succedere....
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
biase84
Junior member
*

« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2008, ore 17:44 »

Veramente finora ho trovato + economici gli interni che gli esterni.anche perkè gli esterni che costano poco sono veramente enormi. io non pagherei + di 55 euro per cambiare un'unità ottica interna slim di quel tipo.
Loggato

chidecois
Senior Member

« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2008, ore 19:20 »

ti suggerivo uno esterno perchè li reputo più affidabili come qualità della scrittura...
gli interni per notebook nn mi sembra abbiano gran vita se si deve masterizzare,
cmq era solo una possibilità da valutare....
se l'interno è più comodo per le tue esigenze e la spesa sembra contenuta.....

non conosco i modelli in questione, ma come marca preferisco il Pioneer per la masterizzazione
Loggato

Packard bell t5200, 2GBram, 160HDD Nvidia geforceGO 7300 powered by ubuntu / HTC TOUCH wifi
goog
Junior member
*

« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2008, ore 22:14 »

Ciao anch'io ho lo stesso laptop e vorrei fare l'upgrade della memoria a 2 gb. tu come hai fatto: hai messo due banchi da 1 GB? Hai avuto problemi a sostituire il banco interno?
La mia unità ottica sembra ancora funzionare ma devo dire che l'ho usata poco.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: