spacer.png, 0 kB
30 Luglio 2010, ore 06:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Vista non parte più dopo aver installato Acer Arcade  (Letto 7420 volte)
jjmc
Junior member
*

« il: 27 Maggio 2008, ore 11:15 »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum dopo aver sbattuto la testa sul web alla ricerca di un problema che mi si è presentato con il mio portatile Acer Aspire 5920g e che a mio modo di vedere è veramente assurdo....

Come saprete sul pc è presente windows vista... Per sfizio ieri ho provato ad accedere ad Acer Arcade per vedere come funzionava... Ho premuto il mio bel bottoncino con l'omino e mi è partita una procedura di installazione, terminata la quale ho "giocato" un po' con questo programma che direi senza lode e senza infamia...

MA SORPRESA DELLE SORPRESE... Una volta spento e riavviato il portatile... Windows Vista non parte più! Inizia a fare il boot e dopo qualche istante compare la mitica schermata blu che mi dice che windows si è arrestato per evitare danneggiamenti al s.o. (in inglese). Quando riavvio mi compare il menu di scelta della modalità di avvio ("strumento di ripristino all'avvio" o "normale") ma si avvia solo con la modalità normale e salta sempre fuori lo stesso problema.

Ho provato anche a premere F8 per avere il menu di avvio esteso ma nessuna delle opzioni possibili (comprese modalità provvisoria ed ultima configurazione attendibile) funziona.

Attenzione a questa però, che è bellissima: a pc spento, se schiaccio di nuovo quel maledetto pulsante con l'ometto (non l'avessi mai fatto.......) appare la schermata di boot di WINDOWS XP (e chi ce l'ha messo?? Huh) e parte regolarmente Acer Arcade...

HELP non trovo alcuna soluzione da nessuna parte!!! Possibile che sia successo solo a me ed ad un'altra sfigata che ha postato su yahoo senza ricevere risposta alcuna??

Grazie a tutti,
JJ
Loggato

merut82
Moderatore Globale
Member

« Risposta #1 il: 30 Maggio 2008, ore 22:49 »

Devi ripristinare l'mbr.
Segui le istruzioni di questa pagina: http://support.microsoft.com/kb/927392

Loggato

Acer Ferrari 4005 powered by Ubuntu & Xgl
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passer?."
jjmc
Junior member
*

« Risposta #2 il: 04 Giugno 2008, ore 16:09 »

Grazie mille merut (e scusami per il ritardo nel ringraziarti),
in effetti ho trovato anche io questo KB di Microsoft e la cosa sembra funzionare...

Ti confesso però che già da un po' "covavo" la voglia di trovare una scusa per sbarazzarmi di questo n-esimo mirabolante S.O. di babbo Bill e così... Una formattatina al disco, una bella rinfrescatina alle partizioni, una botta di nLite per aggiungere i driver sata e vai con XP!

Adesso non mi funge più Acer Arcade ma visto quello che ho passato per colpa sua, ne sono anche sollevato...  Grossa risata
Loggato

Osio
Junior member
*

« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2009, ore 09:51 »

Ciao ragazzi, vi chiedo un grosso aiuto...

Io ho un Acer 8920g con installato il dannatissimo e inutile Acer Arcade Deluxe!
Ieri per sbaglio ho lanciato l'aggiornamento di questo bel programma, finito il quale il pc si è riavviato ma non riesce più a partire: Vista carica una schermata nera in cui vedo la freccia del mouse ma niente di più.
Ovviamente NON mi sono fatto il backup ne' punti di ripristino...

Potrebbe essere un problema di mbr? Perchè cmq Vista qualcosa carica (schermata nera)!

Siccome acer non dà il dvd di Vista in dotazione ho provato premendo F8 mentre carica, parte la modalità di avvio avanzata nella quale scelgo di fare il ripristino e scelgo la modalità prompt dei comandi. Ho provato a dare bootrec.exe /fixmbr e /fixboot, mi dice operazioni eseguite con successo... Riavvio e tutto uguale!!
Ho provato a riaccedere al prompt per dare il chkdsk /r mi dice che lo deve rifare al prossimo riavvio, dico di sì, riavvio e nulla... Sono un pò nel dramma...

Avendo il DVD di Vista migliorerebbe qualcosa?
Avete suggerimenti?

Grazie in anticipo!!
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: