Scusate ho letto questa guida su word (su come creare un sommario) guida che ho trovato utilissima (almeno per me), e chiss? che magari non possa essere utile a qualcun altro?
http://www.matematicamente.it/ecdl/sommario/index.htm? soltanto che quando faccio aggiorna sommario (visualizza > barra degli strumenti > struttura ) come suggerito, perdo parte della formattazione che avevo dato al sommario (come ad es. il colore rosso che avevo assegnato a certi titoli, ecc.)? c?? un modo per evitare questo, in maniera che quando io aggiungo titoli nuovi al sommario (selezione nuovo titolo > stili e formattazione > es. Titolo 2) e poi faccio aggiorna sommario, non perdo nulla della formattazione (in questo caso il colore rosso assegnato a certi titoli del sommario)?
Poi mi chiedovo anche se sia possibile, quando si aggiunge un titolo (selezione titolo > stili e formattazione > es.Titolo 2), stabilire una formattazione per il titolo, perch? facendo come dice la guida, quando si preme Titolo 1 o Titolo 2, viene attribuito al titolo selezionato una formattazione di default (se ho ben capito) cos?cch? si ? poi costretti e riselezionare detto titolo per renderlo per es. di colore rosso o cambiargli la dimensione dei caratteri appena modificata quando si clicca su Titolo 2 per es.
Un ultima cosa, quando dice:
Dopo aver scritto INDICE inserisci un'interruzione di pagina: dalla barra dei menu seleziona Inserisci / Interruzione / Di pagina. In questo modo l'indice far? parte di una pagina a s?.
L?interruzione di pagina serve per quando il documento viene stampato?... perch? dato che io non devo stampare nulla volevo sapere se nel mio caso fosse necessario ugualmente?anche perch? non riesco a vedere la differenza nelle pagine visualizzate
Poi, per chi non lo sapesse (magari pu? essere utile) aggiungo che si pu? evitare il CTRL+C andando in Strumenti-Opzioni-Modifica e togliendo la spunta a "Usa CTRL+C per visitare il collegamento" ? cos? facendo quando si passa col mouse sopra al link il cursore diventa una manina e con un clik si va direttamente al link.
Grazie
Ciao :-)