Ciao a tutti,
con l'occasione mi presento visto che mi sono appena registrato e sono nuovo del forum.
Piacere, Andrea.

Ho un problema (come molti altri nel forum vedo) cercando di installare XP professional SP2 su un HP Pavilion DV2600.
Dopo pochi secondi che parte l'installazione da CD mi compare la schermata blu dicendomi che "il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI" e mi suggerisce di disabilitare l'ACPI.
Prima domanda: perchè mai il BIOS di un PC nuovo non dovrebbe essere compatibile con ACPI ... come la risolvo? Il BIOS è di novembre 2007 quindi aggiornatissimo.
Comunque, ho provato ad installare ugualmente XP senza supporto ACPI ma in questo modo non c'è il controllo dello stato della batteria e vedo sempre l'icona dell'alimentazione da rete, anche quando il PC va a batteria e, altra magagna, quando spengo il PC col comando "start --> spegni il computer --> arresta il sistema", il PC si spegne ma rimane lo schermo nero con la scritta "è ora possibile spegnere il computer" e devo spegnerlo manualmente col suo tasto. ... quindi direi che le funzionalità ACPI sono fondamentali ...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Ah, ho già provato a creare un CD di installazione ad HOC con nLite contente i driver SATA e il comando di force ACPI all'interno del file Txtsetup.sif ma non funziona nemmeno così
grazie in anticipo, saluti a tutti
Andrea