spacer.png, 0 kB
22 Maggio 2012, ore 18:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: XP su HP Pavilion DV2600 o simili  (Letto 4660 volte)
andrea-m3
Junior member
*

« il: 13 Febbraio 2008, ore 12:00 »

Ciao a tutti,
con l'occasione mi presento visto che mi sono appena registrato e sono nuovo del forum.
Piacere, Andrea.  Occhiolino

Ho un problema (come molti altri nel forum vedo) cercando di installare XP professional SP2 su un HP Pavilion DV2600.

Dopo pochi secondi che parte l'installazione da CD mi compare la schermata blu dicendomi che "il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI" e mi suggerisce di disabilitare l'ACPI.
Prima domanda: perchè mai il BIOS di un PC nuovo non dovrebbe essere compatibile con ACPI ... come la risolvo? Il BIOS è di novembre 2007 quindi aggiornatissimo.

Comunque, ho provato ad installare ugualmente XP senza supporto ACPI ma in questo modo non c'è il controllo dello stato della batteria e vedo sempre l'icona dell'alimentazione da rete, anche quando il PC va a batteria e, altra magagna, quando spengo il PC col comando "start --> spegni il computer --> arresta il sistema", il PC si spegne ma rimane lo schermo nero con la scritta "è ora possibile spegnere il computer" e devo spegnerlo manualmente col suo tasto. ... quindi direi che le funzionalità ACPI sono fondamentali ...

Qualcuno sa come aiutarmi?

Ah, ho già provato a creare un CD di installazione ad HOC con nLite contente i driver SATA e il comando di force ACPI all'interno del file Txtsetup.sif ma non funziona nemmeno così

grazie in anticipo, saluti a tutti

Andrea

Loggato

Maxton
Member
**

« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2008, ore 17:26 »

Potrebbe essere proprio il bios super aggiornato, nel senso che magbari è compliant con qualche nuova feature dello standard. vedi se c'è qualche aggiornamento sul sito microsoft riguardo l'ACPI ed integralo con nlite.

Altro problema potrebbe invece essere proprio l'uso di nlite... hai fatto una customizzazione pesante del cd di installazione?
Loggato

andrea-m3
Junior member
*

« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2008, ore 18:15 »

per il BIOS dici che potrebbe essere troppo aggiornato? Non ci avevo pensato. Di solito suggeriscono sempre di aggiornare e non di tornare indietro.
Con nLite ci avevo messo dentro solo i driver SATA altrimenti Windows non vedeva nemmeno l'hard disk, quindi nessuna customizzazione pesante. Successivamente, visto che durante l'installazione avevo sempre un errore di ACPI ho provato a disabilitarlo cambiando una voce all'interno del file Txtsetup.sif ma che però non andava a variare le opzioni di nLite.

Uff ... adesso volevo provare con UBUNTU e vedere se la gestione della batteria e lo spegnimento automatico del PC funzionano.

Cmq ogni altra idea è benvenuta, intanto vedo se trovo un BIOS più vecchio anche se dubito visto che il PC è nuovissimo...

Ho postato anche un altro problema relativo alla wireless nella sezione hardware, accetto consigli di qualsiasi genere anche per quello.

Ciao e per adesso grazie

Andrea
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: