Home
Chi siamo
Supportaci
Contattaci
Legal & Privacy
Links
News
Articoli
Schede tecniche
Acer
Apple
Asus
Dell
HP
Sony
Toshiba
Forum
Off-topic
Tecnologia
Internet e networking
Windows, linux & company
Programmi e utility
Consigli per gli acquisti
Hardware
Compro usato
Vendo usato
22 Maggio 2012, ore 18:35
Benvenuto,
Visitatore
. Per favore, effettua il
login
o
registrati
.
1 Ora
1 Giorno
1 Settimana
1 Mese
Per Sempre
Login con username, password e lunghezza della sessione
News
:
Home
Help
Login
Registrati
Il Forum di NotebookReview.it
>
Software
>
Windows, linux & company
>
[XP] Windows non parte più, schermata neta
Pagine: [
1
]
« precedente
successivo »
Stampa
Autore
Topic: [XP] Windows non parte più, schermata neta (Letto 8110 volte)
emmanuelle
Junior member
[XP] Windows non parte più, schermata neta
«
il:
06 Gennaio 2008, ore 22:20 »
Salve a tutti, mi è successa una cosa orribile, stavo disinstallando photoshop quando al termine dell'operazione mi è stato chiesto di riavviare il pc per rendere effettive le modifiche, l'ho riavviato ed è successo questo: riacceso il pc si sente un rumore come di avviamento dell'unità cd(ma questo mi pare l'abbia sempre fatto), poi appare una schermata nera con un trattino orizzontale lampeggiante in alto a sinistra, questa schermata rimane un paio di secondi, poi appare la schermata solita della acer (ho un acer TravelMate 4150) con scritto in basso a sx "press F2 to enter setup", questa rimane 3-4 secondi poi torna la schermata nera con trattino lampeggiante che rimane PER SEMPRE!!!! Ho tentato le seguenti procedure: 1) premere F8 per entrate nel menu: non accade niente, temo che il mio pulsante F8 non corrisponda al solito di tutti i pc perchè ho provato in tutti i modi, a pigiarlo ripetutamente da quando lo accendo alla comparsa della famosa schermata, a tenerlo pigiato, a pigiarlo prima della schermata della acer, durante, dopo... nulla... il risultato è sempre lo stesso, emette dei ripetuti beep ma non accade nulla; 2) premere F2 e tentare di riparare i file danneggiati: dal boot, nonostante selezioni l'unità cd come unità di partenza non accade niente, appare sempre la solita schermata nera con trattino (e io ho già formattato il pc l'anno scorso e posso dire che il risultato è stato ottimo, quindi il cd funziona!!); 3) premere tutti i pulsanti della tastiera: accade qualcosa solo pigiando su F10, compare una schermata con scritto "starting windows 98" (io però ho xp), poi una della acer con scritto "Benvenuto! Siete entrati nel sistema eRecovery di Acer per la prima volta. eRecovery offre protezione con password. La password di default è ......." se digito la password indicata si apre una finestra con tre opzioni, "ripristino sistema", "cambia password" e "esci". Se clicco su ripristino del sistema si apre un'altra finestra che chiede da quale punto si vuole ripristinare il sistema, o "immagine di default di fabbrica" o "backup da CD Media". A parte il fatto che non so cosa sia il CD media, io vorrei salvare i documenti e i file che ho sul pc... come posso fare??? Scusate se ho scritto un papiro ma ho voluto spiegare nel dettaglio per essere più chiara possibile. Grazie a chi potrà aiutarmi. Emmanuelle
Loggato
ezio79
Moderatore Globale
Senior Member
Re: [XP] Windows non parte più, schermata neta
«
Risposta #1 il:
06 Gennaio 2008, ore 22:41 »
il ripristino dell'acer dovrebbe permettere anche un'opzione che lascia i dati dell'utente (se inseriti nella cartella documenti o in una partizione ad hoc).
in alternativa si può provare il ripristino di xp, ma soprattutto una versione live di linux che permetta di leggere le partizioni ntfs e quindi di mettere al sicuro i dati prima di provare a risolvere i problemi del pc
Loggato
Dell 510m: p-m 715 | 2x256 | 60@5,4k | 15"
HWU
-
Xb
-
VM
emmanuelle
Junior member
Re: [XP] Windows non parte più, schermata nera
«
Risposta #2 il:
06 Gennaio 2008, ore 23:04 »
Premetto che sono ignorantissima in materia... certi termini per me sono cirillico, quindi: rispetto a ciò che dici su linux, non ho capito cosa intendi, potresti spiegarmi esattamente cosa devo fare?? Riguardo al ripristino, beh, se partisse dal cd forse lo potrei fare, il punto è che quando premo su F2, poi su "boot" e gli dico di avviarsi da cd-rom, nonostante vada su exit e su "save and reboot" lui mi ignora e quando si riavvia non parte proprio... l'unica cosa è, appunto, da F10, ma purtroppo parla solo di ripristinare l'immagine di fabbrica, che suppongo sia quella vuota, senza nulla, nè programmi e tantomeno cartelle e file. I miei documenti li ho salvati in una cartella che ho fatto io, non in quella "documenti" predefinita da windows... HELP ME!!! Grazie
Loggato
Pagine: [
1
]
Stampa
« precedente
successivo »
Salta a:
Seleziona una destinazione:
-----------------------------
Generale
-----------------------------